Francesco Gabbani in concerto a Cabras

Francesco Gabbani in concerto a Cabras
Martedì 15 agosto 2017
Piazza Stagno, Cabras (OR)
Posto unico in piedi € 10,00 + prevendita

Mercoledì 16 agosto 2017
Porto Rotondo Festival
Teatro Mario Ceroli, Porto Rotondo (OT)

Mercoledì 23 agosto 2017
Piazza Santa Maria, Oliena (NU)

Una grande festa, un grande concerto e l’artista del momento. Francesco Gabbani in concerto a Cabras.

Sono questi gli ingredienti per il ferragosto a Cabras, dove il 15, nella piazza principale, si ballerà a tempo di “Occidentali’s Karma” col neo vincitore del Festival di Sanremo: Francesco Gabbani.

Un appuntamento inserito nel ricco programma di eventi della “Rete Sinis”: l’associazione di spettacolo nata dalla collaborazione tra i festival internazionali Dromos, Jazz in Sardegna, Sardegna Concerti, Abbabula e che per quest’anno si avvale anche dell’apporto della SEM Organizzazione.

Gabbani, partito da Verona il 19 giugno 2017 col suo nuovo Tour estivo, nei prossimi mesi girerà l’Italia toccando le principali città della penisola.

Francesco Gabbani in concerto a Cabras

Chi è Francesco Gabbani?

Cantautore e polistrumentista, Francesco Gabbani è nato a Carrara (MS) nel 1982. Si avvicina al mondo della musica da piccolissimo, complice il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città.

A febbraio 2016 Francesco vince la 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano “Amen” e si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Il brano diventerà “disco d’oro” con oltre 25 mila copie vendute. “Eternamente Ora” (BMG Rights Management), l’album che contiene il singolo, entra nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia.

I successivi singoli “Eternamente Ora” e “In Equilibrio” escono rispettivamente a maggio e a settembre.

A maggio 2016 parte il tour che prosegue fino a settembre in tutta Italia con un grande successo di pubblico.

Gabbani apre anche concerti di star nazionali e internazionali come Franco Battiato, Francesco Renga, Anastacia e Simply Red.

A novembre 2016 Francesco partecipa in qualità di autore al disco di Mina e Celentano “Le migliori” col brano “Il bambino col fucile” e, nel dicembre dello stesso anno, scrive l’intera colonna sonora originale del film “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi da cui è tratto il singolo “Foglie al gelo”.

L’11 febbraio 2017 Francesco Gabbani vince la 67° edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma” e, per la prima volta nella storia del Festival, un artista vince consecutivamente prima tra le Nuove proposte e poi tra i Big.

Oltre al Festival, vince il Premio TIMmusic come brano più ascoltato sull’omonima piattaforma dedicata alla musica in streaming e annuncia che parteciperà all’Euro Song Contest 2017 che si terrà a Maggio a Kiev.

Il 14 febbraio il video di “Occidentali’s Karma” totalizza 4.353.802 visualizzazioni confermandosi il primo video di un artista italiano più visto in un solo giorno in assoluto.

Il singolo resta per settimane in vetta alle classifiche di vendita dei singoli e di airplay radiofonico. È la canzone con il video più visto nella storia dell’Eurovision. Occidentali’s Karma è il brano che, in una settimana, ha fatto registrare il numero più alto di streaming (2.472.000) ed è entrato al numero 1 delle classifiche dei singoli con il maggior numero di streaming+download (47.175).

Il 3 aprile “Occidentali’s Karma” viene certificato triplo platino.

Concerti in Sardegna estate 2017

Maggiori informazioni:

Sito ufficiale: www.alessandromannarino.it
Facebook Pagina Ufficiale: www.facebook.com/francescogabbaniofficial

Prevendite:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it