Jethro Tull in concerto a Cagliari

Jethro Tull in concerto a Cagliari
Sabato 21 luglio 2018
Cagliari, Arena Sant’Elia – Lungomare Sant’Elia
Poltrona € 50 (+ prevendita)
Tribuna € 40 (+ prevendita)

Il tour del cinquantennale dei Jethro Tull arriva in Italia e il 21 luglio sbarcherà anche in Sardegna.

La prossima estate Ian Anderson e i suoi compagni di band si esibiranno dal vivo a Cagliari dopo diciassette anni dall’ultimo straordinario concerto al Molo Ichnusa nel 2001.

Jethro Tull in concerto a Cagliari

Saranno cinque date italiane in occasione delle quali Ian e soci, celebreranno i cinquant’anni di storia dei Jethro Tull, gruppo rock progressivo, fondato nel 1967 a Blackpool in Inghilterra.

Ian Anderson, virtuoso del flauto traverso e polistrumentista, sarà accompagnato dai musicisti della Tull Band: Florian Opahle alla chitarra, David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere  e Scott Hammond alla batteria.

Queste le date della tournée italiana:

18 luglio – Porto Recanati (MC), Arena Gigli
19 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica (Cavea)
21 luglio – Cagliari, Arena Sant’Elia
23 luglio – Milano, Ippodromo Snai di San Siro
24 luglio – Firenze, Piazza SS.ma Annunziata

I biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 11 di lunedì 19 febbraio 2018.

Un aneddoto sui Jethro Tull in concerto a Cagliari.

Il loro primo album, This Was (1968), mise in fila una serie di brani rock-blues tra cui spicca Song for Jeffrey, la più vicina allo stile che la band avrebbe preso negli anni successivi.

I Jethro Tull, da quell’album in poi, intrapresero un percorso basato su un’equilibrio artistico che univa in maniera sapiente ed originale stili diversi creando il loro timbro nuovo. Folk, jazz, musica classica e blues sono alcuni dei loro ingredienti.

Jethro Tull in concerto a Cagliari

Nacquero da questo mix opere straordinarie come Stand Up (1969), Aqualung (1971). Sino ad arrivare al 2014 quando Anderson dichiarò che i Jethro Tull, come band, non sarebbero più esistiti ed avrebbe continuato la sua carriera solista. Una notizia che lasciò molti fan sconcertati.

Tuttavia, nel settembre 2017, l’annuncio del ritorno del gruppo sulle scene per celebrare il cinquantesimo anno di attività nel 2018, rallegrò tutti. L’idea di rivedere dal vivo i Jethro Tull in un nuovo tour e addirittura un nuovo album ha elettrizzato i fan di tutte le età.

Concerti in Sardegna estate 2018

Prevendite Concerti a Cagliari 2018:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it