Narcao Blues 2016

Narcao Blues 2016
XXVI edizione
Narcao, dal 20 al 23 luglio 2016

Dal 20 al 23 luglio grande blues nel Sulcis con la ventiseiesima edizione di Narcao Blues 2016.

Nel cartellone del festival gli americani Lucky Peterson, Moreland & Arbuckle e Luke Winslow-King, gli italiani Mr. Owl & The Groovy Walkers e l’On The Road Quartet, il camerunese Roland Tchakounté, l’inglese Laurence Jones, la Sweet Soul Music Revue.

Edizione numero ventisei per Narcao Blues 2016: da mercoledì 20 a sabato 23 luglio ritorna il primo e più longevo festival blues in Sardegna, un appuntamento che nel nome sottolinea il suo legame con il paese che ne è stato culla e lo ospita fin dalla prima edizione, nel 1989: Narcao, nel cuore del Sulcis, a una sessantina di chilometri da Cagliari. Un appuntamento che nel corso di un quarto di secolo ha consolidato la propria immagine e notorietà nel panorama dei festival blues in Italia (e non solo), ospitando nomi di spicco della scena internazionale di questa musica e dei suoi immediati dintorni (Michael Coleman, Scott Henderson, Popa Chubby, Canned Heat, Mick Taylor, Eric Sardinas, Robben Ford, John Mayall, The Neville Brothers, Peter Green, Larry Carlton, James Cotton, tra gli altri), ma senza distogliere l’attenzione dai talenti nazionali e locali.

Anche quest’anno Narcao Blues conferma la formula ben rodata in venticinque edizioni e capace di richiamare tanti appassionati: due concerti per ogni serata, spaziando tra diversi stili del blues attraverso le proposte di un cast come sempre di livello e ben bilanciato tra gruppi e artisti affermati ed emergenti. Ecco dunque in arrivo sullo “storico” palcoscenico allestito in piazza Europa gli italiani Mr. Owl & The Groovy Walkers e l’On The Road Quartet, il camerunese Roland Tchakounté, l’inglese Laurence Jones, gli americani Lucky Peterson, Moreland & Arbuckle e Luke Winslow-King, per chiudere con la Sweet Soul Music Revue.

È ancora una volta un cartellone coerente e di qualità, carico di energia, idee e musica, quello allestito dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, titolare da sempre del festival, con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Narcao. Un cartellone che sarà idealmente introdotto, nei due fine settimana precedenti, da un altro appuntamento ormai di rito, Pro Loco in Blues, la serie di concerti “Aspettando il festival”, come recita il sottotitolo, con cui Narcao Blues fa tappa in altri paesi e località del Sulcis mettendo in relazione musica e territorio. Protagonisti il trio di Marco Pandolfi l’8, 9 e 10 luglio, e quello di Dany Franchi la settimana dopo (il 15, 16 e 17).

Narcao Blues 2016

Il programma

FESTIVAL
Narcao, piazza Europa, inizio serate alle 21,30

mercoledì 20 luglio
Mr. Owl & The Groovy Walkers
Roland Tchakounté

giovedì 21 luglio
Laurence Jones
Lucky Peterson

venerdì 22 luglio
On The Road Quartet
Moreland & Arbuckle

sabato 23 luglio
Luke Winslow-King
Sweet Soul Music Revue

DOPOFESTIVAL
Narcao, agriturismo Santa Croce

mercoledì 20 > Tree Blue
giovedì 21 > Mauro Mulas Organ Trio
venerdì 22 > The Blue Xperiences
sabato 23 > Wild Bunch

PRO LOCO IN BLUES

Marco Pandolfi
8 luglio, ore 22 > Vallermosa
9 luglio, ore 22 > Buggerru
10 luglio, ore 22 > San Giovanni Suergiu

Dany Franchi Band
15 luglio, ore 22 > Fluminimaggiore
16 luglio, ore 22 > Perdaxius
17 luglio, ore 22 > Portoscuso

Biglietti e abbonamenti

Intero 12 euro
Ridotto 10 euro
Abbonamento per le quattro serate 30 euro

Segui i concerti dell’estate 2017 in Sardegna

Maggiori informazioni:

Associazione culturale Progetto Evoluzione
Tel. 0781 87 50 71
e-mail: infoblues@narcaoblues.it
www.narcaoblues.it

Prevendite:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it