Nora Jazz Festival 2017

Nora Jazz Festival 2017
Pula, Teatro Romano di Nora, Piazza del Popolo e Piazza Chiesa
dal 2 al 12 agosto 2017

Programma Nora Jazz Festival 2017

RITA MARCOTULLI “…a Pino”
con Nguyen Le, special guest: Maria Pia De Vito
omaggio a Pino Daniele
2 Agosto 2017 – ore 21:30
Teatro Romano di Nora

Un tributo al genio e al talento di Pino Daniele, scomparso due anni fa, con il quale la pianista e compositrice romana, una delle stelle del jazz del nostro paese, ha a più riprese collaborato, partecipando sia alla realizzazione dei lavori in studio che ai concerti di alcuni tour. Vincitrice del premio Top Jazz nel 2012, promosso dalla rivista Musica Jazz, come miglior artista del 2011, la Marcotulli nel corso della sua carriera ha unito e incrociato il suo talento a quello di altri grandi artisti, fra i quali Chet Baker, Billy Cobham, Pat Metheny, Peter Erskine, Richard Galliano. “Suonare con Pino Daniele è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

KAREN SOUZA “Cooltrane quartet”
6 Agosto 2017 – ore 21:30
Teatro Romano di Nora

Debutto assoluto in Sardegna e in Italia per questa splendida jazzista argentina (è nata il 1 gennaio 1970 a Buenos Aires), dalla storia piuttosto insolita: affermatasi per il talento e il timbro della sua voce calda e vellutata, ha mosso in realtà i suoi primi passi nel mondo della musica elettronica sotto pseudonimo esibendosi nei locali e nelle discoteche più famose del mondo. Il grande pubblico ha imparato ad apprezzarla per la sua personalissima versione di “Creep” dei Radiohead, finita nei titoli di coda del film “The Zero Theorem” di Terry Gilliam. Negli ultimi anni si è esibita nei palcoscenici più prestigiosi, in particolare in America Latina, dove è molto amata soprattutto in Venezuela, Brasile, Argentina, Cile e Messico.

TRIOMATIC
Trio vocale femminile + quartetto anni 30/40
7 Agosto 2017 – ore 20:30
Pula – Piazza Chiesa

AZZURRA PARISI & JAZZIN’ON
La resident band del Jazzino con Azzurra
7 Agosto 2017 – ore 22:30
Pula – Piazza del Popolo

VALERIA MARTINI
Naturally Woman quartet
8 Agosto 2017 – ore 20:30
Pula – Piazza Chiesa

PAOLO NONNIS ORCHESTRA & FRANCESCA CORRIAS
8 Agosto 2017 – ore 22:30
Pula – Piazza del Popolo

TERESA SALGUEIRO
9 Agosto 2017 – ore 21:30
Teatro Romano di Nora

Teresa Salgueiro è senza dubbio una figura artistica unica e per quasi tre decenni è l’immagine iconica del Portogallo nel mondo. La sua carriera musicale è iniziata nel 1986 quando, all’età di soli 17 anni, è invitata a partecipare alla fondazione del gruppo Madredeus, la registrazione di nove dischi musicali originali, creati appositamente per la sua voce. Tra il 1987 e il 2007, venti anni di viaggi e di più di cinque milioni di album venduti nel mondo ci ha fatto i primi rappresentanti internazionali di musica fatta in Portogallo dopo Amalia Rodrigues. Con mistero continua il suo viaggio senza sosta in tutto il mondo, suonando nelle sale più importanti per il pubblico che arrivano con l’entusiasmo e la curiosità di ri-incontro con questa voce che ascolta con passione da anni.

AZIZA MUSTAFA ZADEH
Piano Solo
12 Agosto 2017 – ore 21:30
Teatro Romano di Nora

Aziza Mustafa Zadeh nasce a Baku, figlia del pianista e compositore Vagif e della cantante classica Eliza. Le prime avvisaglie di una particolare predisposizione alla musica si manifestano quando ha solo otto mesi. All’età di tre anni, debutta sul palco con il padre e comincia a studiare piano, sviluppando un interesse particolare per Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin. Successivamente, mostra un talento crescente per l’improvvisazione. Nel 1988, all’età di 18 anni, l’influenza dello stile mugam permette ad Aziza di vincere il terzo posto assieme all’americano Matt Cooper nella competizione Thelonious Monk a Washington. Nel 1991, Aziza pubblica il suo primo album, Aziza Mustafa Zadeh.

Biglietti Nora Jazz Festival 2017 Teatro Romano di Nora

Posto Unico €25,00 (compreso diritto di prevendita)
Sconto Residenti €20,00 (compreso diritto di prevendita)

Maggiori informazioni:
Infopoint Visit Pula
Corso Vittorio Emanuele 28/A
Pula

Prevendite:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it