Emis Killa protagonista alla Festa Patronale di Trinità d’Agultu

Emis Killa protagonista alla Festa Patronale di Trinità d’Agultu

Festa Patronale di Trinità d’Agultu
dal 25 al 28 maggio 2018

Grande attesa per il primo concerto in piazza del famoso rapper italiano Emis Killa, che insieme a Danny Romero animerà la serata centrale della festa patronale di Trinità d’Agultu.

Si inizierà già da venerdì 25 con il concerto dei Niera, band sarda che propone un pop-rock in logudorese, cercando di dare alla lingua sarda una nuova veste musicale. Si sono messi in luce di recente grazie alla partecipazione a Mondo Ichnusa, dividendo il palco con artisti nazionali per poi approdare direttamente alla kermesse di Sanremo Rock.

Concerti in Sardegna estate 2018

Il giorno seguente spazio, dunque, agli artisti di punta. Emis Killa arriva in Sardegna per la prima volta per cantare in una piazza, mentre finora aveva riservato i suoi concerti per i club. Classe 1989, è una delle star del panorama rap italiano. La consacrazione definitiva è arrivata col singolo “Maracanà”, in occasione dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile, che gli ha permesso di condurre alcuni programmi di successo sia su Sky Sport che su Radio Deejay. Nel 2016 si è rivolto al grande pubblico, diventando uno dei coach della trasmissione The voice of Italy, su Rai 2 in prima serata.

Recentissimo il disco di platino raggiunto con l’ultimo singolo Serio che anticipa l’uscita del nuovo album.
Dividerà il palco con Emis Killa, Danny Romero, giovanissimo artista spagnolo, il cui primo singolo nel 2013 ha raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi ha all’attivo diversi album e una decina di singoli di grande successo, l’ultimo dei quali ha raggiunto 120 milioni di visualizzazioni. La sua musica ha come base quella latina, ma spazia fino al reggeton e all’hip hop. Sull’onda di un successo planetario, si presenta con un enorme potenziale per la serata gallurese.

Si proseguirà domenica 27 con i balli tradizionali nel pomeriggio, con le esibizioni dei gruppi folk “Trinità d’Agultu e Vignola”, “La Trinitai” e “Ampuriesu”.

Conclude la serata, dalle 22 in poi, il concerto di Forelock & Arawak, una band reggae di origine sarda, che si proietta verso il grande pubblico. Dopo aver partecipato ad una turnèe internazionale, che li ha portati sui maggiori palchi europei e italiani, il singolo “Roots & Culture”, anticipa la loro ultima fatica discografica dal titolo “To the foundation”.

Per quanto riguarda il programma religioso, sono previste le S. Messe dei vespri alle ore 19 sia venerdì che sabato, mentre domenica 27 alle ore 10 è in programma la processione con la partecipazione della Confraternita, dei cavalieri, dei gruppi folk “Trinità d’Agultu” e “La Trinitai”, del coro polifonico di Trinità e della banda musicale di Aggius. A seguire la Santa Messa solenne presso la chiesa nuova.

Un programma ricchissimo, dunque, che cerca di accontentare i gusti più diversi e che, come spera il comitato organizzatore, quest’anno composto dalle classi 1970, 1980 e 1990, saprà attirare nel piccolo centro gallurese un gran numero di spettatori.

Il comitato ricorda, inoltre, che sono in vendita i biglietti della lotteria, la cui estrazione è prevista per domenica 16 giugno.

Emis Killa protagonista alla Festa Patronale di Trinità d’Agultu
Programma della festa

Venerdi 25 maggio
Ore 19.00 Santa Messa e Novena (chiesa antica)
Ore 22:00 Piazza IV Novembre concerto NIERA

Sabato 26 maggio
Ore 18.30 Vespri in onore della Santissima Trinità (chiesa antica)
Ore 19.00 Santa Messa e Novena (chiesa antica)
Ore 22.30 Serata in Piazza Pietro Addis con:
EMIS KILLA
DANNY ROMERO

Domenica 27 maggio
Ore 10.00 Processione Santissima Trinità, con partenza dalla chiesa antica,
accompagnata da: Confraternita, Cavalieri, Gruppo Folk “La Trinitai”, Gruppo
Folk “Trinità d’Agultu e Vignola”, Coro a Tasgja di Trinità,
Banda Musicale di Aggius, Sindaci dei Comuni limitrofi e Forze dell’Ordine.
Ore 11.15 SANTA MESSA solenne (chiesa nuova) presieduta Monsignor Meloni e accompagnata dal coro polifonico di Trinità d’Agultu.
Ore 17.00 Balletti sardi in Piazza IV Novembre con i seguenti gruppi Folk :
Gruppo Folk “La Trinitai”, Gruppo Folk “Trinità d’Agultu e Vignola”,
Gruppo Folk “Ampuriesu”
Ore 22:00 Piazza Pietro Addis concerto
FORELOCK & ARAWAK

Lunedi 28 maggio
Ore 15.00 Piazza IV Novembre giochi in piazza e gara dei “carruleddi a cuscinetti”
Ore 20.00 Intrattenimento musicale (Piazza IV Novembre)

Concerti in Sardegna estate 2018

Maggiori informazioni:

Comitato Festa Patronale Trinità D’Agultu classi 70/80/90