L’Associazione CittàTuristica

Il progetto dell’attuale Associazione CittàTuristica nasce nel 2002 da un’idea semplice: promuovere e valorizzare turismo e cultura in Sardegna, in maniera eco sostenibile.

Nel 2004 viene pubblicato il sito cittaturistica.it diventando ben presto punto di riferimento sul web per tutti coloro che desideravano conoscere e vivere un’esperienza meravigliosa in Sardegna.

Sono anni di forte espansione che vedono CittàTuristica.it affermarsi sempre più nel mercato, tanto che nel 2008 al portale web viene affiancata la rivista periodica CittàTuristica che lega, attuale Associazione CittàTuristica, ancora di più al territorio sardo, sopratutto della costa sud occidentale della Sardegna.

La vocazione sociale e la mission diventano anno dopo anno sempre più chiare e definite: la valorizzazione del territorio sardo a livello turistico, culturale, di spettacolo e la sensibilizzazione della popolazione verso un sistema che valorizzi le ricchezze dei singoli per il beneficio della collettività, doveva obbligatoriamente abbracciare una mission di rispetto, tutela e valorizzazione dell’ambiente.

L’Associazione CittàTuristica è promozione e valorizzazione del turismo e della cultura in Sardegna rispettando l’ambiente.

Nel 2016 nasce ufficialmente l’Associazione CittàTuristica, e da allora svolgere la propria attività in modo eco sostenibile è diventato un must che accompagna ogni iniziativa della nostra associazione culturale.