Mostra Mediane di Daniela Nobile

Mostra Mediane di Daniela Nobile
Cagliari, dal 9 al 24 giugno 2017
Spazio (In)visibile, via Barcellona 75

Venerdì 9 giugno alle ore 19.00 inaugura presso lo Spazio (In)visibile di via Barcellona 75 a Cagliari la mostra personale di Daniela Nobile.

Saranno presentate opere inedite che appartengono alla produzione dell’artista degli ultimi anni. Opere che testimoniano l’assiduità di una ricerca condotta sul senso del colore e sulla infinita ricchezza dei suoi preziosi effetti.

Il titolo della mostra è Mediane, un termine preso in prestito dalle scienze esatte per alludere metaforicamente sia all’espressione della centralità dei valori che alla sua rappresentazione grafica, in delicato e permanente equilibrio sulla superficie.

Mostra Mediane di Daniela Nobile

Daniela Nobile ha dato vita a immagini fluttuanti, ritmiche, modulate, sostenute da una forza germinativa che è capace di animarle, penetrandole di una energica essenza vitale.

Sono ampie e leggere evoluzioni costruite con elegante tessitura cromatica e dipinte con sbalorditiva sicurezza, in sospensione nell’immensità di un vuoto che le sorregge.

Un vuoto necessario ad esaltare e a potenziare il ricco valore dei pieni.

Mostra Mediane di Daniela Nobile

Riecheggiano, mirabilmente interpretate dall’artista, le visioni poetiche di Georgia O’Keeffe, le tensioni espressive e la distesa liricità che pervadono i morbidi e carnosi fiori dipinti dalla pittrice americana.

Curatore della mostra: Rita Pamela Ladogana
Allestimento: Federica Orru
Progetto grafico: Alessandro Cortes
Foto: Corrado Fantini

Tutte le mostre a Cagliari sono su CittàTuristica.it

Maggiori informazioni:

Spazio (In)visibile
Via Barcellona 75
quartiere Marina, Cagliari

Aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 21